STATUTO DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA

Istituto comprensivo di scuola primaria e secondaria di primo grado

“Alta Val di Sole”

TITOLO IV

Consulta dei genitori

Art. 14 Consulta dei genitori: funzioni, composizione e modalità di nomina

 

  1. Presso l’istituzione è istituita la consulta dei genitori ai sensi dell’articolo 29 della legge provinciale n. 5 del 2006.
  2. La consulta dei genitori è composta dai rappresentanti dei genitori di ciascun consiglio di classe, dai rappresentanti dei genitori nel consiglio dell’istituzione, nonché dai rappresentanti di associazioni di genitori riconosciute che ne facciano richiesta prima dell’avvio dell’anno scolastico. I rappresentanti delle associazioni possono essere al massimo in numero di 2 per ciascuna di esse; il riconoscimento dell’associazione è legato alla presentazione di un atto ufficiale di costituzione e ad un numero di associati corrispondente almeno al 5 % dell’intera componente genitori dell’istituzione.
  3. La consulta formula proposte ed esprime i pareri richiesti dal consiglio dell’istituzione e dal dirigente in ordine alle attività e ai servizi da realizzare o svolti dall’istituzione medesima anche in relazione ad iniziative di formazione e di coinvolgimento dei genitori.
  4. Il funzionamento della consulta è disciplinato con il regolamento interno.

 

Regolamento della Consulta dei Genitori

CONVOCAZIONI

VERBALI